Descrizione
L’Istituto Comprensivo di Cecchina, nel rispetto reciproco di ognuno, intende promuovere condizioni favorevoli all’integrazione di tutti i soggetti senza discriminazione di sesso, razza, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche e socioeconomiche. La scuola opera per garantire la formazione alla cittadinanza, la realizzazione del diritto allo studio, lo sviluppo delle potenzialità di ciascuno e il recupero delle situazioni di svantaggio, in armonia con i principi sanciti dalla Costituzione, Contribuisce allo sviluppo della personalità dei giovani, anche attraverso l'educazione alla consapevolezza e alla valorizzazione dell'identità di genere, del loro senso di responsabilità e della loro autonomia individuale e persegue il raggiungimento di obiettivi culturali e professionali adeguati all'evoluzione delle conoscenze e all'inserimento nella vita attiva.
La vita della comunità scolastica si basa sulla libertà di espressione, di pensiero, di coscienza e di religione, sul rispetto reciproco di tutte le persone che la compongono, quale che sia la loro età e condizione, nel ripudio di ogni barriera ideologica, sociale e culturale.
Ulteriori informazioni
REGOLAMENTO DEL REGISTRO ELETTRONICO.docx
REGOLAMENTO_COMODATO_DUS0.pdf
timbro_protocollo_REGOLAMENTO_ESPERTI_ESTERNI.pdf
timbro_protocollo_REGOLAMENTO_USO_FOTOCOPIATRICE_(2).pdf
Appendice al Regolamento d\'Istituto_compressed (1).pdf
Regolamento di Istituto IC Albano Cecchina_compressed.pdf
Laboratorio Informatico Regolamento e Allegati.pdf
Regolamento ORGANO DI GARANZIA_compressed.pdf
Regolamento del Laboratorio di Scienze (Secondaria di I grado)
Il presente regolamento deve essere letto alla classe in occasione del primo ingresso della stessa presso il laboratorio. Esso è presente in copia cartacea all’interno del Laboratorio ed in formato digitale sul sito della scuola.
Il laboratorio di scienze della scuola è patrimonio comune. Pertanto si ricorda che il rispetto e la tutela delle attrezzature sono condizioni indispensabili per il loro utilizzo e per mantenere l'efficienza del laboratorio stesso. Atti di vandalismo o di sabotaggio verranno perseguiti nelle forme previste, compreso il risarcimento degli eventuali danni arrecati. Si invitano gli utenti a rispettare le seguenti indicazioni