Cos'è
Si informano i cittadini che da LUNEDÍ 03 MARZO 2025 si apriranno le iscrizioni per i Servizi Scolastici per l’anno scolastico 2025/2026.
Le iscrizioni si effettueranno ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma comunale, accessibile da tutti gli utenti con SPID.
Da quest’anno l’identità digitale rappresenterà l’unica chiave per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione. In tal modo ciascun cittadino potrà avere accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Lo SPID può essere richiesto presso tutti gli enti abilitati. Gli operatori che attualmente possono rilasciare le credenziali SPID sono in totale 9 e sono i seguenti: Aruba – InfoCert - Intesa (Gruppo IBM) – Lepida – Namirial – Poste – Sielte - SpidItalia (Register.it)
Le iscrizioni si chiuderanno VENERDÍ 20 GIUGNO 2025
Gli Uffici Servizi Scolastici e U.R.P. sono a disposizione dell’utenza per le informazioni ed i chiarimenti necessari ai seguenti recapiti:
Ufficio Servizi Scolastici tel. 06/93.295.273/202 - MAIL: servizi.scolastici@comune.albanolaziale.rm.it
Ufficio U.R.P. tel. 06/93.295.224/226 - MAIL: urp@comune.albanolaziale.rm.it; urp.servizionline@comune.albanolaziale.rm.it
Come si accede al servizio
L’accesso con SPID è obbligatorio, pertanto non sarà possibile presentare domande cartacee.
Gli Uffici Servizi Scolastici e URP potranno essere contattati per chiarimenti sulla procedura.
I contatti saranno possibili secondo il seguente calendario:
- UFFICIO SERVIZIO SCOLASTICI: lunedì- mercoledì e giovedì mattina ore 9:00 - 12:00
- UFFICIO URP: martedì mattina ore 9-12:00 e giovedì pomeriggio ore 15:30 – 17:00.
Cosa serve
Per effettuare l’iscrizione sono necessari i seguenti documenti:
- Codice Fiscale e documento identità in corso di validità del GENITORE
- Codice fiscale del BAMBINO/A
- ISEE ORDINARIO in corso di validità o ISEE MINORENNI in caso di minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi.
- Eventuale copia della certificazione di disabilità (L.104/92) per il trasporto scolastico.
Tale documentazione è OBBLIGATORIA. In caso di contatto con gli operatori comunali, bisognerà avere tutta la documentazione già disponibile.
Documenti
Contatti
Per maggiori informazioni si può fare riferimento all'ufficio di Segreteria
Tel. 069340133
Email: rmic8ay002@istruzione.it