Circ. n. 313 Albano Laziale 26 Maggio 2025
Ai Docenti
Al Personale ATA
Alla DSGA
Sito WEB
Oggetto: Adempimenti finali
1. Consegna dei registri Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado
I docenti di Infanzia, Primaria e Secondaria, avendo in uso il registro elettronico, non sono tenuti a consegnare il registro personale. Si consiglia tuttavia di conservare una copia in PDF del registro personale. Sono invece tenuti a presentare la relazione finale individuale i docenti delle prime e delle seconde classi della Secondaria, mentre per la Primaria è sufficiente la relazione di team, comprensiva dei programmi svolti inclusa Ed Civica, da inserire in Axios Materiali didattici condividendola con il team.
Per le classi terze della Secondaria è richiesta un’unica relazione sulla classe, comprensiva dei programmi svolti inclusa Ed. Civica, a cura dell’intero consiglio. Le relazioni dovranno essere predisposte in formato PDF.
Le relazioni per materia, comprensive dei programmi, delle classi prime e seconde della scuola Secondaria vanno inserite in Axios Materiali didattici e condivisi con il coordinatore di classe che produrrà anche la relazione sulla classe, comprensiva del Programma di Ed, Civica, inserendola sempre in Axios Materiali didattici e condividendola col consiglio di classe.
La relazione finale delle classi terze, comprensive dei programmi svolti inclusa
Ed. Civica, della Secondaria vanno inserita in Axios Materiali Didattici e condivisa coll’intero consiglio di classe a cura del coordinatore.
Il tutto dovrà essere inserito nel Registro Elettronico, in Materiali Didattici e condiviso con il Consiglio di Classe entro e non oltre 9 Giugno.
Prima del termine delle attività didattiche si prega di inserire negli appositi contenitori gli elaborati scritti, avvolti in apposita fascetta con l’indicazione della classe, della materia e del nome del docente.
I docenti che terminano il servizio il 31/08/2024, nonché i Supplenti temporanei fino al 7 o al 30 giugno, dovranno riconsegnare quanto avuto in consegna e le chiavi degli armadietti, lasciando questi ultimi liberi da oggetti personali.
Si raccomanda di riordinare e / o rimuovere dalle classi tutto il materiale prodotto nel corso dell’anno scolastico al fine di permettere un’accurata pulizia delle stesse.
Si ricorda che tutti i docenti non impegnati negli Esami di Stato sono tenuti a rimanere a disposizione della scuola e ad assicurare la propria reperibilità.
2. Dichiarazione delle attività svolte Progetti del PTOF:
Docenti referenti dei progetti inseriti nel P.T.O.F., anche quelli con onere economico a carico delle famiglie, presenteranno la relazione del Progetto.
Tutti i Docenti coinvolti nei progetti, presenteranno dichiarazione, sotto la propria responsabilità, nella quale verranno indicate, per ciascuna attività, data e ore effettivamente prestate in orario aggiuntivo e in presenza;
Giornalino scolastico: i Docenti coinvolti relazioneranno sulle attività Svolte fino alla pubblicazione dell’ultimo numero;
Referenti: ciascun Docente presenterà una relazione dettagliata sull’attività svolta, nella quale verranno indicate, per ciascuna attività, le ore effettuate;
Commissioni: le ore verranno desunte dai verbali delle Commissioni stesse e dalle dichiarazioni dei docenti, nelle quali verranno indicate date e ore effettivamente prestate.
Coordinatori di classe: ciascun Docente presenterà dichiarazione sotto la propria responsabilità dell’attività svolta indicando date e ore effettivamente prestate;
Collaboratori del Dirigente scolastico, Fiduciari di plesso e Funzioni strumentali: ciascun Docente presenterà una dichiarazione sotto la propria responsabilità dell’attività svolta.
Tutte le dichiarazione devono essere presentate via mail all’indirizzo rmic8ay002@istruzione.it entro e non oltre il 16 giugno p.v.
Il Dirigente Scolastico
Donatella Savastano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.lg. 39/9
da Segreteria
del lunedì, 26 maggio 2025