Circ. n. 89 Albano Laziale 12 Novembre 2024
Ai Docenti
Al personale ATA
Alle famiglie
Alla DSGA
Sito WEB
Oggetto: Consegna PEI, PDP e Verbali GLO
Si comunica ai docenti la modalità da adottare per la consegna dei PEI e dei PDP per il corrente anno scolastico. Per la tutela dei dati sensibili di ciascun alunno, si adotterà la modalità on-line.
PEI
Si informano i docenti che da quest’anno scolastico è stata attivata la piattaforma SIDI per la compilazione, consultazione e firma del PEI e dei relativi verbali di incontro dei GLO. I docenti di sostegno, pertanto, sono invitati a compilare il PEI online entro venerdì 22 Novembre 2024.
Per accedere al SIDI bisogna seguire la seguente procedura:
• Accedere al sito https://www.miur.gov.it/
• Cliccare su ACCESSO in alto a destra
• Cliccare su Area Riservata
• Accedere con SPID o CIE
• Nel menù di sinistra Area Riservata, cliccare su Servizi
• Cliccare su Tutti i servizi
• Scorrere fino alla lettera G
• Cliccare su GLO
• Cliccare sul menu in alto a sinistra
• Cliccare su Certificazioni
• Cliccare su Registrazione PEI (per i soli docenti)
• Cliccare sul simbolo a destra per la compilazione (solo per i docenti di sostegno)
• Cliccare sul simbolo a destra per la visualizzazione (per tutti i docenti del Team Classe o Consigli di Classe e per i genitori)
Per allegare i Verbali del Glo cliccare su Verbale e poi su Allega Verbale (allegare il verbale del Glo in PDF). Per leggere un verbale cliccare sul simbolo a destra (verrà scaricato in formato PDF)
Per firmare i PEI verrà inviata Mail con sigillo tramite spid per tutti i docenti e per i genitori.
CONSEGNA PDP SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
I PDP verranno inseriti sul RE nella sezione “materiali didattici”, in condivisione esclusivamente con il Team docente o Consigli di Classe (agli insegnanti verrà fornito tutorial illustrativo per procedere al corretto inserimento).
Il docente coordinatore prenderà appuntamento con la famiglia per la firma del documento DI ENTRAMBI I GENITORI. Qualora non fosse possibile ottenere la firma di entrambi, si dovrà inserire, dopo la tabella delle firme, la seguente dichiarazione, seguita dalla fotocopia del documento del genitore mancante:
“Io sottoscritto… genitore dell’alunno/a … frequentante la classe… dichiaro di aver visionato il PDP riferito all’A.S. 2024/2025 e di approvarlo in data…
Sarà cura del singolo docente coordinatore stampare e scannerizzare SOLO LA PAGINA DELLE FIRME (+ dichiarazione del genitore e documento qualora fosse necessario) ed allegarla al PDP in formato PDF.
Il file in PDF, deve essere inviato in segreteria entro e non oltre il 30-11-24 e dovrà essere denominato come segue:
“PDP 2024-2025 ALUNNO… CLASSE…ORDINE SCOLASTICO”.
I genitori possono richiedere copia dei documenti di cui sopra, presentando formale richiesta c/o la segreteria didattica tramite mail.
Il Dirigente Scolastico
Donatella Savastano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.lg. 39/93)
da Segreteria
del martedì, 12 novembre 2024