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89

Circolare n° 89 - Consegna PEI e PDP

12/11/2024

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da Segreteria

del martedì, 12 novembre 2024

Circ. n. 89                    Albano Laziale 12 Novembre 2024

 

Ai Docenti

Al personale ATA

Alle famiglie

Alla DSGA

 Sito WEB

 

Oggetto: Consegna PEI, PDP e Verbali GLO 

 

Si comunica ai docenti la modalità da adottare per la consegna dei PEI e dei PDP per il corrente anno scolastico. Per la tutela dei dati sensibili di ciascun alunno, si adotterà la modalità on-line.

 

PEI

Si informano i docenti che da quest’anno scolastico è stata attivata la piattaforma SIDI per la compilazione, consultazione e firma del PEI e dei relativi verbali di incontro dei GLO. I docenti di sostegno, pertanto, sono invitati a compilare il PEI online entro venerdì 22 Novembre 2024.

Per accedere al SIDI bisogna seguire la seguente procedura:

• Accedere al sito https://www.miur.gov.it/

• Cliccare su ACCESSO in alto a destra

• Cliccare su Area Riservata

• Accedere con SPID o CIE

• Nel menù di sinistra Area Riservata, cliccare su Servizi

• Cliccare su Tutti i servizi

• Scorrere fino alla lettera G

• Cliccare su GLO

• Cliccare sul menu in alto a sinistra

• Cliccare su Certificazioni

• Cliccare su Registrazione PEI (per i soli docenti)

• Cliccare sul simbolo a destra per la compilazione (solo per i docenti di sostegno)

• Cliccare sul simbolo a destra per la visualizzazione (per tutti i docenti del Team Classe o Consigli di Classe e per i genitori)

 

Per allegare i Verbali del Glo cliccare su Verbale e poi su Allega Verbale (allegare il verbale del Glo in PDF). Per leggere un verbale cliccare sul simbolo a destra (verrà scaricato in formato PDF)

 

Per firmare i PEI verrà inviata Mail con sigillo tramite spid per tutti i docenti e per i genitori.

 

CONSEGNA PDP SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

I PDP verranno inseriti sul RE nella sezione “materiali didattici”, in condivisione esclusivamente con il Team docente o Consigli di Classe (agli insegnanti verrà fornito tutorial illustrativo per procedere al corretto inserimento).

 

Il docente coordinatore prenderà appuntamento con la famiglia per la firma del documento DI ENTRAMBI I GENITORI. Qualora non fosse possibile ottenere la firma di entrambi, si dovrà inserire, dopo la tabella delle firme, la seguente dichiarazione, seguita dalla fotocopia del documento del genitore mancante:

“Io sottoscritto… genitore dell’alunno/a … frequentante la classe… dichiaro di aver visionato il PDP riferito all’A.S. 2024/2025 e di approvarlo in data…

 

Sarà cura del singolo docente coordinatore stampare e scannerizzare SOLO LA PAGINA DELLE FIRME (+ dichiarazione del genitore e documento qualora fosse necessario) ed allegarla al PDP in formato PDF.

Il file in PDF, deve essere inviato in segreteria entro e non oltre il 30-11-24 e dovrà essere denominato come segue:

“PDP 2024-2025 ALUNNO… CLASSE…ORDINE SCOLASTICO”.

 

I genitori possono richiedere copia dei documenti di cui sopra, presentando formale richiesta c/o la segreteria didattica tramite mail.

 

 

 

                                                                            Il Dirigente Scolastico   

Donatella Savastano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.lg. 39/93)

 

Documenti