Albano Laziale, 13 agosto 2025
Alle famiglie, al personale scolastico
e agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Albano – Loc. Cecchina
Carissimi,
al termine del triennio trascorso insieme, sento il desiderio di salutarVi e ringraziarVi per il cammino condiviso. Sono stati anni intensi, ricchi di impegno, crescita e collaborazione, nei quali ho potuto conoscere e apprezzare il valore umano e professionale di questa comunità scolastica.
A ciascuno – personale docente e ATA, famiglie, alunne e alunni – va il mio più sincero grazie per il contributo offerto quotidianamente alla vita della scuola.
Colgo, inoltre, l’occasione per augurare a tutti un sereno Ferragosto, nella speranza che questo periodo di pausa possa essere per tutti noi momento di riposo e serenità.
A partire dal nuovo anno scolastico, la guida dell’Istituto sarà affidata al Dirigente Scolastico prof. A. Draisci, nominato reggente. A lui rivolgo un augurio di buon lavoro, certa che troverà una comunità scolastica attenta e collaborativa.
Come diceva Margherita Hack, lo spirito, con cui continuare a guardare al futuro della scuola, è la libertà, che rappresenta il primo passo per la conoscenza: se non sei libero di pensare, non puoi imparare davvero, con la consapevolezza che siamo tutti fatti della stessa materia degli astri, per cui noi siamo veramente figli delle stelle.
Con stima,
La Dirigente Scolastica
Professoressa Donatella Savastano
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs n. 82/2005 e norme collegate
da Segreteria
del mercoledì, 13 agosto 2025