Mercoledì 15 marzo 2023, alcuni bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria, accompagnati da noi insegnanti, si sono recati presso il campo sportivo di Frascati per partecipare alla corsa di Miguel: 400 metri con passaggio di testimone cercando di essere il più veloce possibile! L’entusiasmo generale si respirava già durante il viaggio dove, come ogni uscita che si rispetti, non sono mancati canti di gioia e risate spontanee da parte dei nostri alunni che finalmente sono tornati a vivere la scuola nel pieno della sua bellezza!
Meno di un’ora e siamo arrivati a Frascati. Ad attenderci un campo bellissimo e tanti piccoli sportivi pronti per gareggiare; allora via le felpe, fissiamo per bene i cartellini con le spille da balia e, come dei veri atleti, un po’ di riscaldamento prima di iniziare!
Alla competizione hanno partecipato diverse scuole ma questo non ha spaventato i nostri alunni che hanno dato il meglio di loro partecipando con entusiasmo, portando a casa un ottimo punteggio e soprattutto dimostrandosi ,durante la gara, un gruppo solido e coeso pronto a sostenersi e incoraggiarsi. Ad ogni giro di campo non sono mancati tifo, sostegno e le congratulazioni per aver fatto una buona prova. Ovviamente non potevano mancare gli incoraggiamenti di alcuni genitori che sono venuti ad assistere alla gara e di noi insegnanti che, con orgoglio, abbiamo accompagnato e sostenuto i nostri bambini. Con un po' di stanchezza siamo ritornati a scuola dove i bambini sono stati accolti dall’applauso caloroso dei loro compagni.
Questa è la scuola che ci piace: un luogo dove si apprende, dove vivere tante esperienze e si comprende l’importanza di essere un gruppo pronto a sostenersi sempre a vicenda.
da Segreteria
del lunedì, 20 marzo 2023