Libri...Amo e Nam Jai

del mercoledì, 15 maggio 2024

Lunedì 13 maggio, in occasione della conclusione delprogetto d'istituto "Libri... Amo" e  del Progetto di Educazione Civica, alcune classi  della scuola primaria in continuità con la scuola secondaria, hanno preso parte all'iniziativa Nam Jai con lettura di testi e poesie in lingua originale, da parte delle mamme dei nostri alunni. Gli stessi brani e poesie sono stati letti in italiano dai bambini della scuola primaria. L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo e partecipazione e ha visto gli interventi dell' assessore alla cultura Casella e della titolare di Tu ed IO che ha promosso l' evento. Lo spirito di accoglienza ed inclusione, tipico dell' iniziativa, ha positivamente commosso tutti i partecipanti.

Quello del 13 maggio è stato un giorno speciale anche alla scuola dell'infanzia di via Romania, dove i nonni hanno letto l’albo “Ti voglio bene anche se...” per insegnare l’importanza dell’amore incondizionato. In seguito i bambini, dopo aver giocato e ballato con i nonni, hanno creato delle rielaborazioni grafico/pittoriche dell’evento. Un' esperienza preziosa che resterà nel cuore di tutti noi!