Iniziativa "Puliamo il mondo" Scuola Primaria

del lunedì, 02 ottobre 2023

Il 29/09/2023 gli alunni delle classi quinte dell'Istituto Albano Cecchina, hanno preso parte all' iniziativa "Puliamo il mondo".
Armati di scope, rastrelli, sacchi per l' immondizia e tanta buona volontà, alle ore 9.45, si sono diretti verso la Villa del Vescovo con l'intenzione di rendere più pulito questo spazio cittadino. Giunti a destinazione, dopo una buona merenda, hanno indossato i guanti da veri professionisti del settore e, seguendo le indicazioni delle insegnanti, si sono suddivisi gli spazi su cui intervenire.
Durante la pulizia gli alunni si sono impegnati molto scoprendo che, collaborare per un obiettivo comune, può essere ,non soltanto più veloce, ma anche più piacevole.
Alla fine, tutti si sono mostrati soddisfatti del lavoro svolto pensando alla gioia di chi, il pomeriggio stesso, passeggiando a Villa del Vescovo, l'avrebbe trovata molto più pulita del solito!