Circ. n. 336
Albano Laziale, 20 giugno 2025
Ai genitori degli alunni della
Scuola Secondaria di I grado
Al personale ATA
Alla DSGA
Oggetto: “Percorso formativo e laboratoriale co-curricolare: laboratorio teatrale e percorso di orientamento con il coinvolgimento delle famiglie”.
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4-Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 2 febbraio 2024, n.19).
Si comunica che a partire dal 1 di settembre 2025 avrà inizio il secondo corso di laboratorio teatrale della durata di 20 ore, più 1 ora con il coinvolgimento delle famiglie per la rappresentazione finale, inerenti il progetto PNRR DM 19 del 2024.
Il corso, sarà rivolto agli alunni delle classi della scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto, inclusi gli alunni uscenti dalle classi quinte della scuola primaria, iscritti alle future prime. Potranno iscriversi nuovamente anche i ragazzi che hanno già frequentato la prima edizione del laboratorio teatrale.
Il corso si terrà presso i locali della scuola Secondaria di Piazza XXV Aprile secondo il calendario di seguito riportato.
Giorno Orario
Lunedì 01/09/2025 09.00 - 12.00
Martedì 02/09/2025 09.00 - 12.00
Giovedì 04/09/2025 09.00 - 12.00
Venerdì 05/09/2025 09.00 - 12.00
Lunedì 08/09/2025 09.00 - 12.00
Martedì 09/09/2025 09.00 - 12.00
Mercoledì 10/09/2025 09.00 - 11.00 - 11.00 - 12.00 *Coinvolgimento delle famiglie
Ad ogni corso potranno partecipare massimo 20 alunni. I genitori degli alunni interessati a partecipare al suddetto corso dovranno inviare entro e
non oltre il 30/06/2025 il suddetto modulo allegato alla presente circolare, compilato in tutte le sue parti, e copia del documento di identità di chi autorizza, al seguente indirizzo di posta elettronica: teamdispersione@icalbanocecchina.edu.it.
Laddove le richieste di partecipazione ai corsi dovessero superare il numero previsto di
partecipanti, si darà priorità a:
-studenti con fragilità negli apprendimenti, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la
frequenza scolastica;
- ordine di arrivo delle richieste debitamente compilate.
L’avvenuta iscrizione al corso verrà confermata dal Team Dispersione tramite mail.
Si precisa, inoltre, che per avere l’attestazione di partecipazione al corso dovrà essere svolto almeno il 70% del monte ore previsto. E’ previsto l'obbligo di frequenza. Le eventuali assenze andranno comunicate in anticipo scrivendo una email al seguente indirizzo di posta elettronica: teamdispersione@icalbanocecchina.edu.it.
da Segreteria
del venerdì, 20 giugno 2025