Circolare n° 33 - Colloqui Scuola Secondaria Mattina

Albano Laziale 07 Ottobre 2024

Alle Famiglie

Oggetto: Prenotazione Colloqui con i docenti Scuola Secondaria

Dal giorno 24 Ottobre sarà possibile prenotare, tramite registro Elettronico, i Colloqui di mattina con i docenti della Scuola Secondaria. Di seguito riportiamo guida per la prenotazione.

Tramite questa voce di menu è possibile, per i soli genitori prenotare i colloqui con i docenti.

FIGURA 1

Nella prima parte della schermata viene riportato l’elenco dei docenti con relativa materia di insegnamento, la sede presso cui ricevono ed il giorno e l’ora di ricevimento.

FIGURA 1.2

Un docente può ricevere anche in sedi diverse con giorni e orari differenti.

Se compaiono delle scritte in rosso sotto il nome di un docente, queste stanno ad indicare eventuali supplenti o note relative al colloquio, come nell’esempio riportato in Figura 1.2
Nella seconda parte della schermata invece vengono riportate le prime quattro date disponibili per ogni docente.

Il genitore visualizza i posti disponibili per ogni insegnante (il numero scritto in verde) e può prenotarsi posizionandosi sulla data desiderata scegliendo la posizione tramite il menu a tendina e cliccando sulla casellina NO in modo che diventi .

Figura 2

Una volta effettuata la scelta occorre cliccare sull’apposita icona di salvataggio posta in alto a destra.

La dicitura “Non disponibile” sta ad indicare che non c’è una quarta data per quel docente in particolare. (vedi Figura 2)

Se un genitore volesse invece annullare una prenotazione di un colloquio basterà accedere alla stessa schermata e cliccare sul SÌ in modo che la casellina ritorni sul NO e cliccare sempre sul solito pulsante di salvataggio posto in alto a destra.

Anche in questo caso il genitore riceverà un’email di conferma di avvenuta disdetta della prenotazione del colloquio. Il posto precedentemente prenotato tornerà libero per un nuova eventuale prenotazione.

Cliccando su questa icona, posta anch’essa in alto a destra, sarà possibile scaricare una stampa, in formato PDF, contenente il riepilogo dei colloqui prenotati utile come promemoria.