Circ. n. 29
Albano Laziale 2 Ottobre 2024
Ai docenti
Al personale ATA
Alle Famiglie
Alla DSGA
Sito WEB
Oggetto: Albano in libro. Letture ad alta voce
Nell’ambito del Festival “Albano in libro” organizzato per la sua terza edizione dall’Assessorato alle Biblioteche, si prevedono degli incontri appositamente dedicati alle scuole.
Il giorno lunedì 7 ottobre la libraia Marina Checchi della libreria TuedIo verrà nel nostro Istituto Comprensivo per leggere ad alta voce e presentare a bambini e ragazzi alcune delle storie e dei libri di cui poi potranno incontrare dal vivo scrittori ed illustratori durante il Festival dell’11-12-13 ottobre.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente programma.
-Scuola dell’Infanzia-Plesso Via Portogallo: le classi delle sez. C e G dalle ore 10.00 alle 10.40 in aula potranno ascoltare la storia “ Topo Tipo & Topo Tapo” Ed. Orecchio Acerbo con Il topo di città è a pranzo dal suo amico topo di campagna. Apprezza la quiete che lo circonda, ma in città è tutta un’altra cosa. Così invita il suo compare campagnolo ad andarlo a trovare. Cosa succederà?
-Scuola Primaria: la classe 2B dalle ore 11.00 alle 11.40 in biblioteca potrà ascoltare la storia “Topo Tipo & Topo Tapo” Ed. Orecchio Acerbo.
-Scuola Secondaria: le classi 3B e 2B dalle 12.00 alle 12.40 in aula magna potranno ascoltare alcune pagine tratte dai seguenti volumi “Borders” di Giuliana Facchini ed. Sinnos, “Il filo della speranza” di Guia Risari ed. Settenove, “Annie. Il vento in tasca” di Roberta Fancellu ed. Sinnos, “Stardust. Polvere di stelle di Hannah Arnesen ed. Orecchio Acerbo.
Donatella Savastano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.lg. 39/93)
da Segreteria
del mercoledì, 02 ottobre 2024