Logo servizio

Sito Web

Oggetto: Adempimenti finali

1. Consegna dei registri Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado

I docenti di Infanzia, Primaria e Secondaria, avendo in uso il registro elettronico, non sono tenuti a consegnare il registro personale. Si consiglia tuttavia di conservare una copia in PDF del registro personale. Sono invece tenuti a presentare la relazione finale individuale i docenti delle prime e delle seconde classi della Secondaria, mentre per la Primaria è sufficiente la relazione di team, comprensiva dei programmi svolti inclusa Ed Civica, da inserire in Axios Materiali didattici condividendola con il team.

Per le classi terze della Secondaria è richiesta un’unica relazione sulla classe, comprensiva dei programmi svolti inclusa Ed. Civica, a cura dell’intero consiglio. Le relazioni dovranno essere predisposte in formato PDF.

Le relazioni per materia, comprensive dei programmi, delle classi prime e seconde della scuola Secondaria vanno inserite in Axios Materiali didattici e condivisi con il coordinatore di classe che produrrà anche la relazione sulla classe, comprensiva del Programma di Ed, Civica, inserendola sempre in Axios Materiali didattici e condividendola col consiglio di classe.

La relazione finale delle classi terze, comprensive dei programmi svolti inclusa

Ed. Civica, della Secondaria vanno inserita in Axios Materiali Didattici e condivisa coll’intero consiglio di classe a cura del coordinatore.

Il tutto dovrà essere inserito nel Registro Elettronico, in Materiali Didattici e condiviso con il Consiglio di Classe entro e non oltre il 12 Giugno.

Prima del termine delle attività didattiche si prega di inserire negli appositi contenitori gli elaborati scritti, avvolti in apposita fascetta con l’indicazione della classe, della materia e del nome del docente.

I docenti che terminano il servizio il 31/08/2024, nonché i Supplenti temporanei fino al 7 o al 30 giugno, dovranno riconsegnare quanto avuto in consegna e le chiavi degli armadietti, lasciando questi ultimi liberi da oggetti personali.

Si raccomanda di riordinare e / o rimuovere dalle classi tutto il materiale prodotto nel corso dell’anno scolastico al fine di permettere un’accurata pulizia delle stesse.

Si ricorda che tutti i docenti non impegnati negli Esami di Stato sono tenuti a rimanere a disposizione della scuola e ad assicurare la propria reperibilità.

2. Dichiarazione delle attività svolte Progetti del PTOF:

Docenti referenti dei progetti inseriti nel P.T.O.F., anche quelli con onere economico a carico delle famiglie, presenteranno la relazione del Progetto.

Tutti i Docenti coinvolti nei progetti, nei corsi di recupero e potenziamento presenteranno dichiarazione, sotto la propria responsabilità, nella quale verranno indicate, per ciascuna attività, data e ore effettivamente prestate in orario aggiuntivo e in presenza;

Giornalino scolastico: i Docenti coinvolti relazioneranno sulle attività Svolte fino alla pubblicazione dell’ultimo numero;

Referenti: ciascun Docente presenterà una relazione dettagliata sull’attività svolta, nella quale verranno indicate, per ciascuna attività, le ore effettuate;

Commissioni: le ore verranno desunte dai verbali delle Commissioni stesse e dalle dichiarazioni dei docenti, nelle quali verranno indicate date e ore effettivamente prestate.

Coordinatori di classe: ciascun Docente presenterà dichiarazione sotto la propria responsabilità dell’attività svolta indicando date e ore effettivamente prestate;

Collaboratori del Dirigente scolastico, Fiduciari di plesso e Funzioni strumentali: ciascun Docente presenterà una dichiarazione sotto la propria responsabilità dell’attività svolta.

Tutte le dichiarazione devono essere presentate via mail all’indirizzo rmic8ay002@istruzione.it entro e non oltre il 17 giugno p.v.

Donatella Savastano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.lg. 39/93)