Circolare n° 281 - Collaboratori bando STEM

22/05/2024

del mercoledì, 22 maggio 2024

Albano Laziale 22 maggio 2024

Oggetto: Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – “Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche” – Intervento A: Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM. - Intervento B: Realizzazione di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. n. 65/2023).

AVVISO INTERNO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE ATA A VALERE SUL PROGETTO

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato all’albo on line e su amministrazione trasparente l’avviso interno di selezione per il personale ATA dell’Istituto per:
a) almeno n° 1 assistente amministrativo da impiegare nel ruolo di supporto a tutor ed esperti nelle attività didattiche, funzionale al corretto iter documentale delle stesse e nel ruolo di archiviazione per immagini e archiviazione digitale del progetto e alla conservazione documentale;
b) almeno n° 3 collaboratori scolastici da impiegare nella gestione dell’edificio scolastico per le attività extracurriculari (supporto alla disabilità, gestione degli spazi, allestimento degli stessi, verifica della funzionalità etc.).
Gli interessati dovranno far pervenire istanza, debitamente firmata, secondo l’allegato modello A, entro l’orario di chiusura degli uffici amministrativi del giorno 29/05/2024, esclusivamente brevi manu, presso l’ufficio protocollo di questa Istituzione Scolastica.