Oggetto: Ferie Estive a.s. 2023/2024
Si invita il personale in indirizzo a presentare domanda di ferie e festività soppresse per i mesi estivi di luglio e agosto entro il 15 maggio 2024 (eventuali recuperi per straordinario svolto a tutt’oggi, saranno valutati a parte), al fine di predisporre il piano ferie dei mesi di luglio e agosto 2024.
L’amministrazione procederà ad approvare lo stesso o a comunicare l’eventuale diniego entro il 31 maggio 2024.
Per il periodo estivo, le ferie andranno godute dal 01 luglio al 31 agosto compatibilmente con le esigenze di servizio.
Si invita il personale, nel chiedere il periodo di ferie e in modo da assicurare il servizio, di accordarsi possibilmente con i colleghi. In mancanza di accordo o di medesimi periodi richiesti, si seguirà il criterio dell’anzianità di servizio nell’Istituto (il personale con nomina annuale, sarà collocato in coda alla graduatoria) nonché del periodo usufruito l’anno precedente.
Per quanto riguarda il personale con contratto a tempo determinato le ferie sono proporzionali al servizio prestato secondo l’art.38 CCNL.
Il personale in servizio fino al 30 giugno, dovrà usufruire delle ferie prima della scadenza del contratto per poter garantire le pulizie del plesso di appartenenza.
Per assicurare il servizio, dovrà essere presente almeno un Assistente Amministrativo nel mese di luglio e nel mese di agosto e di due Collaboratori Scolastici nella sede centrale.
In tutti i plessi, i Collaboratori Scolastici, dovranno garantire le pulizie.
L’orario da osservare durante la sospensione delle attività didattiche è ore 7,12 giornaliere dalle 07:30 alle 14:42.
Si ringrazia per la collaborazione
Il Dirigente Scolastico
Donatella Savastano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.lg. 39/93)
da Segreteria
del lunedì, 15 aprile 2024