Logo servizio

Circolare n° 229 - Incontro con la FONDAZIONE ABIO

12/04/2024

del venerdì, 12 aprile 2024

Circ. n. 229                                                     Albano Laziale 12 Aprile 2024

Al Personale ATA

Alla DSGA

Sito WEB

Oggetto: Iniziativa Fondazione ABIO

Il movimento ABIO, fondato nel 1978, è costituito dalla Fondazione Abio Italia operante in tutto il territorio nazionale attraverso le proprie Associazione di volontari.

ABIO “Associazione per il Bambino In Ospedale Onlus” nasce con l’obiettivo di ridurre il disagio che affrontano i bambini e gli adolescenti durante la degenza ospedaliera.

Attraverso l’attività dei volontari, allo scopo formati, i bambini e gli adolescenti accompagnati dai genitori, vengono accolti al momento dell’ingresso in ospedale per facilitarne l’inserimento e coinvolgerli in una serie di attività. Attraverso il gioco e  le  attività  ricreative,  i  volontari  di  ABIO,  presenti  in  più  di  200  reparti  ospedalieri,  distribuiscono  sorrisi  e supportano i genitori per tutto il periodo di degenza dei piccoli.

La Gulliver Store ha promosso un progetto a sostegno della Fondazione ABIO, denominato “LEGGI E REGALA UN SORRISO”. La campagna promossa per l’anno scolastico 2023/2024 consiste nella distribuzione, con le modalità decise liberamente dall’istituto scolastico, di pieghevoli, in  cui  sono  illustrate  alcune  delle  proposte  editoriali.  Una parte del ricavato, derivante dall’acquisto di uno o più libri selezionati, sarà devoluto alla Fondazione da parte dell’azienda.

A  coordinare  il  percorso  operativo  della  campagna  è  il  responsabile  di  zona, il  sig.    Michele Casciano.

Le date per la presentazione del Progetto avverrà in tutte le classi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado secondo il seguente calendario:

- Scuola primaria “Cecchina” lunedì 15/04/24, nella fascia oraria 9:30/11:00;
- Scuola secondaria di primo grado ”Trilussa” mercoledì 17/04/24, nella fascia oraria 12:30/13:30.

Donatella Savastano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.lg. 39/93)