Circ. n. 179 Albano Laziale, 01 Marzo 2024
Al personale scolastico Ufficio del personale
Alla DSGA
Al sito web
Oggetto: Graduatorie interne d’Istituto per l’individuazione del personale soprannumerario per l’a.s. 2024/2025.
Si informa tutto il personale in indirizzo che, in seguito alla pubblicazione delle O.M. sulla mobilità, si procederà all’aggiornamento delle graduatorie interne di Istituto dell’organico, ai fini dell’individuazione di eventuali soprannumerari per l’anno scolastico 2024/25.
Si precisa che tale adempimento riguarda docenti e personale ATA con incarico a tempo indeterminato e con sede di titolarità in questa Istituzione scolastica.
Si richiede la presentazione della modulistica specifica, allegata alla Circolare per l’inserimento/aggiornamento nelle graduatorie interne di istituto alle seguenti categorie:
• personale entrato a far parte dell’organico d’istituto dal 1/9/2023 (neoimmessi, trasferiti, assegnati), che sarà incluso in coda alla graduatoria e graduato secondo il punteggio titoli e di servizio posseduti;
• personale già titolare nell’a.s. 2022/2023, che intenda far valere nuovi titoli generali o abbia modificato le esigenze di famiglia (p.e. nascita di figli, figli divenuti maggiorenni, ecc.), presenterà la documentazione e procederà all’autocertificazione delle variazioni;
• personale che presenti benefici che determinano precedenze o esclusioni dalle graduatorie (p.e. Legge 104/1992) procederà alla presentazione della documentazione prevista e la dichiarazione del diritto all’esclusione alla graduatoria.
Da quest'anno è possibile aggiornare tramite sportello digitale autonomamente i propri dati (si allega guida): da sportello digitale con il percorso "i miei dati" "scheda graduatoria" si accede alla propria scheda.
Il programma riporta i dati inseriti nella scheda dell’anno precedente (o vuota se docente trasferito o neoimmesso) e permette all’utente di modificarli, facendo quindi in automatico il conteggio con i nuovi valori.
Per ogni voce presente è stata riportata una descrizione per facilità di compilazione, così come da indicazioni del CCNI.
Si ricorda che nell’inserire gli anni di anzianità di servizio si conta dall'anno di decorrenza giuridica e l’anno in corso non si conta.
Nell’inserire gli anni di continuità si parte dall'anno di sede definitiva l’anno in corso non si conta
La compilazione delle schede da sportello digitale (o l’inoltro della modulistica) andrà effettuato entro le ore 12:00 di sabato 16 marzo 2024.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
PROF.SSA DONATELLA SAVASTANO
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. Lg. N. 39 del 1993)
da Segreteria
del venerdì, 01 marzo 2024