Albano Laziale, 19/02/2026
Al Sito dell’istituto
Ai genitori della Scuola Trilussa
Oggetto: 309 – GENITORI – Progetto Trinity nella Scuola Secondaria di I grado Trilussa 2025-2026.
Si comunica che nel mese di marzo 2026 inizieranno presso questo istituto due corsi di potenziamento di lingua inglese atti all’ottenimento della Certificazione del Trinity College di Londra dedicati agli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo grado.
I corsi saranno articolati in una serie di incontri di due ore ciascuno che si terranno in orario 14.40-16.40. Data di inizio e calendario preciso degli incontri dei corsi sarà pubblicato in successiva circolare.
La quota di iscrizione al corso è di € 150 (comprensiva di quota d’iscrizione all’esame e di materiale didattico).
Il pagamento dovrà avvenire in un’unica soluzione da versare con il sistema Pago in Rete (PagoPA) nelle date successivamente comunicate e comunque entro e non oltre l’inizio dei corsi.
Al fine di avere gruppi di livello omogeneo per competenza linguistica e non eccessivamente numerosi, i partecipanti verranno preselezionati dalle proprie docenti sulla base dei risultati ottenuti durante il Primo Quadrimestre.
I corsi prevedono un impegno e una partecipazione costante e la scuola si riserva il diritto di escludere gli studenti che non si dimostrino sufficientemente motivati. Non sono consentite più di 2 assenze e queste devono comunque essere giustificate.
------------------------------- " -------------------------------
Da riconsegnare alla Prof.ssa Li Lelio
I sottoscritti _______________________________ e _________________________________, genitori dell’alunn__ _________________________ della classe ____ sezione ____ della Scuola Secondaria Trilussa
CHIEDONO
che il/la propri__ figli__ frequenti il Corso Trinity e si impegnano a versare la quota d’iscrizione al corso di € 150 sul portale Pago in rete entro la data stabilita.
I sottoscritti autorizzano l’uscita autonoma del/della propri__ figli__ al termine del corso.
I propri recapiti sono i seguenti:
|
Padre Telefono _______________________________ e-mail _________________________________
|
Madre Telefono _______________________________ e-mail _________________________________
|
_____________________________________ - _____________________________________
Firma dei genitori
Il sottoscritto, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del PDR 425/2000 dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza alle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli art. n. 316, 317ter e 318 del Codice civile, che richiedono assenso di entrambi i genitori.
da Segreteria
del giovedì, 19 febbraio 2026